MARU



Fuugenmaru, che noi chiamiamo semplicemente Maru, arriva da lontano, precisamente dall’ Irlanda, è nato in un piccolo allevamento amatoriale di proprietà di Eadaoin Caoimhe, una giovane allevatrice di shiba che sta facendo un ottimo lavoro di selezione. Maru è di linea materna completamente giapponese. Sua madre (Benten No Anzu Go Meinansou Higashi ) infatti proviene da uno dei migliori allevamenti in Giappone, il Meinansou  e siamo stati i primi a portare in Italia un cane il cui pedigree contiene le linee di questo prestigioso allevamento.
La geneaologia di Maru è  prevalentemente basata,da parte di madre, su linee Gen, Azumi no Hana, Matsumaru (Sumeranishiki), Aoi-Aoinishiki, Toyonishiki. Le linee minori presenti sono invece la Suzumitsu, Benten-Bonten.
La linea paterna,  più classica, è giapponese/americana e prevalentemente basata sulla vecchia Matsumaru (Sumeranishiki) e in parte minore su Gen/Hana.
E’ un maschio dal carattere meraviglioso, molto discreto, docile con tutti e fin da piccolo ha dimostrato di essere un cane molto equilibrato, con una personalità al tempo stesso forte ma gentile, che si è rivelato essere un ottimo padre.

Ha superato brillantemente il Test di Valutazione Caratteriale e a gennaio 2017 ha ottenuto il certificato di Riproduttore Selezionato ENCI. Ecco il suo pedigree!


* Genotipo