CHI SIAMO

Benvenuti su Yamanotenshisou!

Mi chiamo Angela e da sempre sono appassionata di cani, in particolare di quelli di razza, che fin da bambina mi hanno affascinato.
Nel 2009 col mio compagno Gianluca abbiamo deciso di prendere un cane e la scelta è caduta sullo shiba inu. Io li avevo già conosciuti nel lontano 1999 quando da noi erano poco più che animali esotici, e Gianluca, informandosi su riviste specializzate e internet, ne è rimasto affascinato, per l’aspetto fisico ma anche,se non soprattutto, per la personalità , che un po’ rispecchia la nostra. Abbiamo quindi accolto la nostra prima shiba inu, Yuna, che ci ha fatto appassionare alla razza: ho continuato ad approfondire le mie conoscenze sulla razza tanto che, nel 2011, abbiamo pubblicato il PRIMO SITO ITALIANO di sola informazione sullo shiba inu, " WWW.SHIBAMANIA.IT ". Io mi occupo degli articoli mentre Gianluca, appassionato di informatica e grafica, ne segue la parte tecnica.



Nel 2013 è arrivata Akiko, la nostra seconda shiba inu, che abbiamo preso come nostra prima fattrice: dopo una serie di problemi miei di salute piuttosto importanti, abbiamo infatti deciso di cambiare vita, ci siamo trasferiti in campagna, in una bellissima cascina ristrutturata con 1500mq di spazio all’aperto per poter dar vita al nostro piccolo allevamento. Ad agosto del 2015 è arrivato, importato dall’estero, Fuugenmaru “Maru” il nostro maschio. Mentre nel marzo 2016 è arrivata la nostra seconda fattrice, Junmei.



 

 

 

 

 

 

I nostri cani vivono in un ambiente “casalingo”, sempre a contatto con noi, hanno spazio per correre e giocare fuori ma vengono comunque portati a spasso quotidianamente in campagna per delle belle passeggiate, e quando possibile, vengono portati in mezzo alla gente in città o in paese, per mantenere un buon livello di socializzazione. Ad ottobre 2015 è nata la nostra prima cucciolata, registrata in Giappone, che ci ha permesso di richiedere e ottenere, ad aprile 2016, l’affisso “Yamanotenshisou” presso il più importante ente di tutela della razza in Giappone (NIHONKEN HOZONKAI) .Il 13 Aprile 2017 abbiamo ottenuto anche l'affisso ENCI.